continua (next page) Chicca e... index Frasi Famose index La MegaDitta

YES: here in Italy, in Rome, at the end of September, there is a great helicopter show! I went to its first edition, EliShow 2002 and the second edition, EliShow 2003, and took HUNDREDS of great shots, some of them you can see in these pages. YAY!
Beside helicopters-related stands, there were a great number of helicopters used in all Italian military and military-related areas: Guardia di Finanza, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, etc!
A Roma c'è stato il 27-28-29 settembre 2002, all'aeroporto dell'Urbe, la prima edizione di una clamorosa manifestazione: l'EliShow 2002!

Il 27-28 settembre 2003, sempre all'aeroporto dell'Urbe, c'è stata la seconda edizione: EliShow 2003!

Ovviamente io c'ero! e ho scattato centinaia di foto (non scherzo!), delle quali metto in queste pagine alcune davvero carine. YAY!

EliShow A parte i numerosi stand dedicati agli elicotteri (armamenti, telecamere, parti di ricambio, impianti, etc) c'era un buon numero di elicotteri "visitabili", per gran parte delle forze armate: Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, etc!

Insomma: proprio quello che ci voleva per un fanatico come me!!

C'era una gran quantità di visitatori, per lo più famiglie che portavano i bambini (ma io mi sono divertito non meno di loro!!!) e quindi per scattare foto non troppo affollate ho dovuto sudare parecchio.

Qui sotto potete vedere, in sequenza: la folla che si accalca ad un enorme SH-3D (riconoscibile dal modo spettacolare di piegare le pale quando viene "parcheggiato"); appena entrati di buon mattino, già c'è un mucchio di gente attorno alla "fila" di elicotteri...!


NOTA IMPORTANTE: l'EliShow è diventato biennale e perciò l'EliShow 2004 non c'è stato (sigh, sniff, sob!). La prossima edizione si terrà nel 2005, presumibilmente ad inizio luglio! Cliccate sul sito EliShow per maggiori informazioni!!!

Vi raccomando CALDAMENTE di martellare gli organizzatori attraverso i loro contatti email sul sito EliShow perché nonostante il doppio successo della manifestazione, loro ancora non sembrano capire bene che ci stiamo muovendo da tutta Italia per gustarcela!!! Da qui (provincia di Napoli) ci toccherà organizzare un pullman perché con le auto non ce la facciamo più!


Di fronte ad un colossale SH-3D

Neanche entrati, e già c'è folla!

indietro (previous page) - home page - send e-mail - continua (next page)