main index This is the Red Tower.

Only red bricks, except part of the top garden and window elements.

Base concepts: a square 12+ floors tower, one-brick thick, with a series of windows around the path to go on top.

Tower is currently empty. Base and top have an odd studs size (13×13 and 17×17 respectively), needed to armonically align the "upgoing" windows series.

Well, this was hard for my 1.67GHz Powerbook G4 roaring 1Gb RAM; I think I'll need a super-fast machine to change the under-window 1×3 plate elements with 2×3 (inside oriented) to build internal "spiral" perron.

This dared building will require 2204 bricks and has an "almost zero stud" aspect.

My LEGO® pages are here!


Qui sotto, la Torre Rossa, composta solo da mattoncini rossi (ad eccezione di parte del giardino in cima e di vetri e ante delle finestre).

Concetti di base: una torre quadrata di "almeno dodici piani", larga un solo mattoncino, con una serie di finestrelle lungo tutto il percorso a spirale che porta in cima.

La torre è costruita vuota; il pianterreno e il terrazzo hanno larghezze dispari (rispettivamente 13×13 e 17×17 "studs") a causa della necessità dell'equilibrare visivamente la continuità circolare della scalinata a spirale interna che porta in cima).

Beh, progettare questa torre ha messo a dura prova il mio potente Powerbook G4 1.67GHz 1Gb RAM; penso che per svilupparla ulteriormente avrò bisogno di una macchina ancora più superpotente e superveloce, per poter cambiare i "plate" sotto le finestre dall'attuale superficie 1×3 alla 2×3 (rivolgendo all'interno i tre "studs" in più per potervi costruire la scalinata interna).

Quest'arditissima costruzione è composta da 2204 pezzi ed ha un aspetto "quasi zero stud".

Le mie pagine LEGO® sono qui!


Download red-tower.lxf

WARNING: this will load correctly only in LEGO® Digital Designer 1.6; in LDD 2.0 it will loose many bricks from the roof part.


My LEGO® creation #4

View from door entrance

Full view (back)

indietro (previous page) - send e-mail - continua (next page)