main index Click here for helicopters La mia tesi di laurea Linux pages In queste pagine sono raccolti alcuni testi più o meno importanti, non tutti miei.

Ultime aggiunte

Topolino e Paperino quando non esistevano né il politically correct né le fisime dei genitori iper-ansiosi...

Ghost in the Shell: alcune ferocissime considerazioni su Ghost in the Shell - Stand Alone Complex e sul film Ghost in the Shell 2: Innocence.

Il ritorno dei Mac - articolo in inglese di Paul Graham che ho tradotto in italiano perché praticamente diceva le stesse cose che sto dicendo io da un bel po' di tempo...

Materiale serio

La mia tesi di laurea. La mia tesi di laurea, qualcosa di semplicemente portentoso.

Il mio curriculum. Clamorosamente allucinogeno.

In these pages there are some documents - not all from me - of past and recent history.

Informatica, software e hardware. Gli articoli e i software disponibili su questo sito (parecchie pagine).

Percentuale di onestà di alcuni giochi a premi. Ovvero, perché la roulette è matematicamente più onesta del gioco del lotto...

Date della Pasqua. Cioè, dal 1970 al 2215, le date del mercoledì delle Ceneri, della Quaresima, della Domenica delle Palme e della Pasqua.

Qualche nota sulle pistole. Pistole, rivoltelle, azione doppia, e altri meccanismi.

Materiale poco serio

Frasi Famose. Cioè, la saggezza popolare in un dialetto misto, con annesse pronunce, traduzioni e spiegazioni. Numerose pagine, tutte di mia personalissima creazione.

La MegaDitta. Ovvero, cosa può succedere ad un baldo giovine che si affaccia diciottenne sul mondo del lavoro, nel campo dell'informatica. Documenti redatti dal baldo giovine in questione, da agosto a dicembre 1993.

Le peggiori 13 frasi. In altre parole, cos'è che odio sentirmi dire - le frasi che chi vuole evitare di farsi sbranare dal sottoscritto deve tassativamente evitare di pronunciare.

Un'intervista SPUDORATAMENTE pilotata San Benedetto, san Mauro e san Placido Ossia, cosa può succedere quando l'intervistato sa fare l'intervistatore meglio dell'intervistante. Risale ad aprile-maggio 1994, poco prima del famigerato Italian Crackdown (col quale però entrambi non avevamo nulla a che fare).

Come crearsi un sito web professionale. Ovvero... non c'è bisogno degli effetti speciali, e neppure di conoscenze iperboliche. Basta passione, buonsenso, capacità di esprimersi.

Come comportarsi con gli spacconi in treno. Ovvero, quando l'ETR-500 sfreccia sui duecentocinquanta orari e il tuo vicino di posto comincia a tirar fuori chili di tecnologia di consumo. Vendetta, tremenda vendetta!

Facoceri, SPAM e sanitari alla turca. Cioè, il mio indirizzo email (cui puoi cliccare in fondo a questa pagina) è nei database di chissà quanti imbecilli nel mondo - i quali mi mandano decine di email al giorno, per lo più del tipo: "diventa milionario con un investimento di $39.95!!!"

Guazzabuglio internet e connessioni veloci. Ovvero, visto che nell'internet c'è sempre più spazzatura, allora hai urgente bisogno di una connessione a banda larga per prendere più velocemente tutta quella spazzatura.

Birre... e sai cosa bevevo. Ossia, la lista delle mie birre preferite, redatta otto anni fa, messa on-line solo per accompagnare una gustosa fotografia di un tramonto dalla penisola sorrentina.

Ecco cosa si impara a furia di guardare film! Ovvero, le scemenze che uno apprende per oro colato, a furia di andare al cinema.

Consigli per acquistare un personal computer. Ovvero: vuoi comprare un computer? Niente paura! Tutto quello che volevi sapere e non avresti mai osato chiedere... o quasi.

Materiale tra il poco serio ed il demenziale

L'albero delle caramelle nel giardino in Eden. Ossia: perché NON bisogna MAI far vedere delle caramelle a dei bambini. Consolarsi con la gustosa foto di sottofondo.

Centochiodi. Ovvero: uno si picca di scrivere articoli su questioni di ingegneria strutturale, e poi, martello in mano, deve combinare un patatrac per piantare una decina di chiodi...

Le pagine dedicate a: il Mignolino. Il Mignolino è il Re della casa, e tutti gli devono ubbidienza CIECA... altri dettagli, immagini, file MP3, li trovate cliccando qui.

Lagne dovute all'eccessiva popolarità. Breve ma intenso e PROFETICO bollettino che ho pubblicato nel 1992 a causa dell'essere già allora fin troppo ricercato e scocciato...!

Traumi infantili. Rassegna poco seria degli effetti di un trauma infantile che, secondo certa psicologia moderna, porterebbe a gravi e nefaste conseguenze in campo comportamentale e sociale (leggasi: tentativi efferati di rivalsa, vendetta, tremenda vendetta!).

E l'Uomo Tigre combatte con furore.... Trascrizione di alcune battute dell'Uomo Tigre (è grande la bontà, ma coi nemici non ha pietà), per dimostrarne l'elevato livello sociale, valoriale, culturale e animale.

Grasso tentativo di HACKING in ascensore!. Ossia, descrizione dettagliata di come, in particolarissime condizioni, è possibile risparmiare la moneta da DIECI LIRE per evitare di sciropparsi la bellezza di cinque piani a piedi!

Fumetti per militari... Cioè: cosa si può suggerire di leggere ad un militare annoiato? Ecco un esempio (ampiamente interpretato) di cosa leggevano i nostri connazionali "sotto la naja"..!

Le mie idee ambiziose. Cioè, quel che mi passa per la testa nei momenti di ispirazione e creatività (cioè quando dormo).

Qualche aspetto della società di oggi. Interessante excursus sulle attività economiche della nostra cara Italia. Una civiltà evoluta, si direbbe.

Divagazioni di un universitario. Ossia, quel che passa per la testa ad un povero universitario pendolare durante il periodo degli esami.

Ozzy Osbourne. Uno dei padri dell'heavy metal. Quel traditore è tornato con i Black Sabbath dopo anni ed anni che prometteva che non sarebbe mai tornato con quei tizi così "funerei". Ma nella mia magnanimità decido ancora di dedicargli una pagina...

Materiale demenziale e di dubbia paternità

Il più antico mestiere del mondo... NON È quello che stai pensando in questo momento! Documentazione assolutamente esatta contro la squallida leggenda metropolitana che ancora hai nella testa! Va', leggi e aggiornati...!

Perché odio Windous. Sì, il più famoso (famigerato) nome dell'informatica degli ultimi dieci anni, al solo sentirlo nominare, mi provoca conati di vomito. E in quella lunga pagina spiego dettagliatamente perché...

Censurare il MessaGGiero!!. In altre parole, qualcuno è riuscito a reggere la sfida contro il MessaGGiero, che imperversava anonimamente tra febbraio e giugno 1993 nelle aree GIERO e affini... Riporto il testo originale, la vergogna del MessaGGiero verrà documentata prossimamente.

Peppigno Adventùres. Il che vuol dire che Cipollicchio, nell'estate 1995, trae un piccolo diario dalle (dis)avventure capitategli con Peppigno. Non chiedetemi come io sia giunto in possesso di un simile scottantissimo (?) documento; chiedetevi piuttosto come fare per tradurlo in italiano corrente. Occhio: sono diverse pagine.



Musica suggerita durante la visione di queste pagine: Franz Schubert, Sinfonia n.3 in re maggiore, in particolare il 3º e il 4º movimento.

Particolare del Rio Arno sul Gran Sasso

send e-mail - continua (next page)