continua (next page) main index

This is at the Meeting of Rimini 2000.
Ventunesima edizione del Meeting di Rimini.

Qui sotto, un incontro col Carlone. Era previsto in una saletta da qualche centinaio di posti, e vista l'immane folla, viene spostato in questa sala qui sotto (da oltre duemila posti) che si riempie fino all'incredibile (traduco in italiano: quel Carlone è eccezionale!)


In diverse occasioni, nel momento in cui ho pronunciato le parole "Meeting di Rimini", alcuni sono subito balzati in piedi sdegnati perché al Meeting di Rimini del 2000 era stato invitato Roberto Fiore, presidente di Forza Nuova.

All'epoca seguii proprio l'incontro in cui uno dei relatori era Roberto Fiore (vi dico sinceramente che non l'avevo mai sentito nominare prima in vita mia); il suo intervento, centrato esclusivamente sul tema dell'aborto, durò pochi minuti e - stando ai miei appunti presi in quell'affollatissima sala - non toccò temi politici.

Pertanto, a chi depreca il Meeting di Rimini a causa della presenza di Fiore o di Berlusconi, mi sono sempre preoccupato di ricordare che al Meeting sono stati invitati a partecipare (ed hanno effettivamente partecipato) uomini politici di ogni colore, compresi gli esatti opposti di quelli poc'anzi citati. Ciò che conta, al Meeting, è quello che uno ha da dire, e non la sua colorazione politica.

Ma si sa, c'è una popolosa categoria di persone per le quali "tutto è politica" e pertanto giudicano in base all'etichetta esterna anziché in base al contenuto.


Click here for Photo Gallery index page

home page - send e-mail - continua (next page)