main index Nota: le mie pagine sui mattoncini LEGO® sono qui!


Con mio sommo dispiacere ho scoperto che i mattoncini della scacchiera LUDO (*) sono... incollati!

Incollati!

La LEGO stessa non rispetta le regole dei sacri puristi LEGO! (mai -dico:MAI!- incollare i pezzi!)

Non solo i mattoncini sono incollati sulla baseplate che costituisce la scacchiera... ma addirittura la baseplate stessa (**) è agganciata al supporto (***) con nove attacchi in velcro!

Piccola consolazione: con un po' di fatica si possono togliere i dischetti in velcro da sotto la baseplate (non sembrano essere incollati in modo resistentissimo), e riciclare poi arditamente la scacchiera Ludo montandovi su altri mattoncini.

Comunque, per parteciparvi il mio sommo sgomento del fatto che non potrò riciclare (****) mattoncini e baseplate quando in futuro non avrò più voglia di giocare a Ludo), ecco un paio di foto.


Note:

(*) sulla scatola c'è scritto solo "item 4500744", ma il set "4500" è un'altra cosa.

(**) si tratta della utilissima baseplate 32×32 verde.

(***) il supporto è in cartone rigido - come quello della scatola blu che lo contiene- e ricoperto da un sottile cartoncino grigio chiaro con motivetto mattoncini.

(****) in compenso non ci sono danni sulle sedici minifigure e qualche accessorio. Curiosa, questa cosa: avevano paura che qualcuno comprasse la scatola solo per accaparrarsi mattoncini e minifig? Alzi la mano chi non ha MAI comprato un set al solo scopo di approvvigionamento pezzi...!