continua (next page) Chicca e... index Frasi Famose index La MegaDitta

This is the Agusta A129 Mangusta of the Air Cavalry section of the Italian Army. This was the only time we could see it without even a gun mounted on it...!
Ecco un delizioso Mangusta dell'Agusta, del Raggruppamento Addestrativo Cavalleria dell'Aria, in una versione assolutamente inusuale (cioè senza armamento), visto davanti e visto dalla poppa. Il Mangusta è un elicottero da attacco in dotazione all'Esercito Italiano.

Il Mangusta ha altre caratteristiche che lo rendono assai differente dagli altri elicotteri: la cellula è "stretta" e ospita i due membri dell'equipaggio uno sull'altro (anziché uno alla destra dell'altro). Davanti, in basso, siede il capomissione, che ha peraltro il compito di decidere quando fare fuoco. Ha in dotazione un visore agli infrarossi che gli permette di localizzare qualsiasi obiettivo caldo (per esempio, in mare, il corpo di una persona o un motore di un gommone). Dietro c'è il posto del copilota/tiratore.

Il Mangusta, con la scocca rinforzata in alluminio, è stato costruito per resistere comodamente a raffiche di proiettili del calibro di 12,7mm (!!!).


Dettagli tecnici del Mangusta:


Google
 
Web www.alfonsomartone.itb.it

This is the Agusta A129 Mangusta

Dietro un Mangusta dell'Agusta

indietro (previous page) - home page - send e-mail - continua (next page)