main index Nota: le mie pagine sui mattoncini LEGO® sono qui!

Latest news:


Terrificante: tra poco più di due mesi, e cioè il 15 settembre 2006, cominciano le consegne del nuovo megapotentissimo LEGO® Mindstorms NXT, la nuova generazione dei Mindstorms.


WARNING: come per molte altre pagine di questo mio arcipotente sito, potrebbe capitare che io cambi idea e dimentichi di aggiornare questa pagina. Nel frattempo ho scritto qui le mie considerazioni perché non resistevo più a sbavare nello sfogliare le pagine del sito LEGO®... :-)


Il prezzo annunciato è sotto i 250 euro (sì, sotto di un solo centesimo) ed è già preordinabile sul sito LEGO. Per fine settembre 2006 lo troveremo nei negozi di giocattoli.

Il nuovo NXT Intelligent Brick ha a bordo un processore a 32 bit, interfaccia USB 2.0, connettività Bluetooth (alé!!!) e soprattutto è supportato anche da Apple Mac OS X!

Fra i sensori, quelli al tocco, alla luce, al suono e all'ultrasuono per la sensibilità ai movimenti; tre servocomandi con rotazione e controllo preciso della velocità.

Oltre 500 pezzi della serie LEGO Technic e, addirittura, un display con speaker! Fenomenale!!


Un paio di siti da sfogliare: NXTasy (progetti, novità e forum), e NXT Programs (una marea di progettini simpatici fatti con una sola scatola di NXT).


Caratteristiche tecniche dell'NXT Brick:

Per la cronaca, questa mia pagina è stata abbondantemente scopiazzata su altri siti (fra cui una enciclopedia on-line), compresi gli errori di battitura!


Ottobre 2006: miézzega, l'ho comprato per davvero! :-)

Ci ho anche dedicato una pagina (in inglese, perché la maggior parte dei cliccatori di queste pagine proviene dall'estero; prima o poi tradurrò in italiano il malloppo).


La mia prima gallina-radar fatta con l'NXT

send e-mail