main index ATTENZIONE! WARNING!! SPOILER AHEAD!!!

Nota: le mie pagine su Code Geass sono qui!


Lelouch ammazza a sangue freddo il fratellastro Clovis. E poi torna ad una vita normale, nella solita scuola di aristocratici perditempo. Più che orrore, fa noia.

Finalmente un uso positivo del Geass: costringere Clovis a parlare. Ma solo Schnauzer e Cornelia "saprebbero" chi c'è dietro il vecchio complotto imperiale.

"Il killer ha superato diversi livelli di sicurezza senza pensarci due volte. Un'investigazione formale non porterà alcun risultato". Esatto. Dunque una traccia ce l'hanno. E come sempre, come oggi, come nella realtà, gli eventi seri vengono "coperti" per quel tanto che basta da organizzare contromisure. Nessuno "sa" dell'assassinio del principe Clovis.

Memorabile l'incontro di Karen con Lelouch: "porca vacca, mi ha visto!" Lelouch, grande stratega, rischia seriamente di tradirsi per non aver previsto che il suo Geass funziona solo una volta per ogni persona.

Il laboratorio di recupero streghe viene chiuso, perché agiva "all'insaputa del principe Clovis". Menzogna spudorata: era proprio Clovis a tirare le trame. Il laboratorio verrà riaperto altrove: neppure il grassone ha voglia di sprecare tanta fatica fatta. Ma è bene per lui che gli studiosi siano all'oscuro di cosa succede nelle stanze dei bottoni.

"Sono destinato ad essere uno strumento politico... o vittima di qualche intrigo di palazzo". Non proprio allegra, come prospettiva. Ma da qui a tirare la conclusione che grazie al Geass può scegliersi il futuro che preferisce... Lelouch sta tradendo un'ambizione incontrollata: strano difetto, per un grande stratega così attento all'osservare ogni dettaglio della realtà.

Ed infatti il giorno dopo comincia a studiare "l'arma" che possiede, provando il Geass sul professore.

Prossima missione: ingannare Karen e fugare i sospetti che Lelouch sia la "voce misteriosa" che l'ha guidata durante la battaglia nel quartiere di Shinjuku. Il piano è:

Strategia semplice ed efficace, ma che necessita di un minimo di social engineering, perché basterebbe il più piccolo sospetto per non estinguerle la diffidenza. Un colpo di fortuna (il tappo) risolve la questione.

Anche la scelta del luogo non è casuale: per tenere Karen sotto controllo, è bene tenerla nel "club" di cui Lelouch stesso fa parte. Ma occorrerà sprecare il Geass su Sayuko.

Ma l'imprevisto c'è sempre. Suzaku è stato preso come capo espiatorio. Dopotutto il killer è stato capace di superare tutti i livelli di sicurezza: pertanto, per chi non sa del Geass, non ci sono alternative: o il killer è un genio davvero imprendibile, oppure è una "congiura di palazzo", ed in entrambi i casi è bene stendere subito una coltre di silenzio. Ecco dunque che occorre un capro espiatorio, possibilmente non britannico, in modo da usarlo anche come strumento politico.


Rho

send e-mail - continua (next page)